TAGLIO E SAGOMATURA

logo-ferroberica2.png
world-ferroberica2_edited_edited.png
Taglio e Sagomatura
Taglio e Sagomatura

press to zoom
Taglio e Sagomatura
Taglio e Sagomatura

press to zoom
Taglio e Sagomatura
Taglio e Sagomatura

press to zoom
Taglio e Sagomatura
Taglio e Sagomatura

press to zoom
1/7

L’esclusivo impiego da parte di Ferroberica di acciai per cemento armato prodotti da Alfa Acciai e Acciaierie di Sicilia, oltre a soddisfare i requisiti normativi sia nazionali che esteri, rappresenta una garanzia di affidabilità e ripetitività, ma anche di risparmio di costi per l’utente finale. Questo è dovuto al fatto che il materiale, provenendo a seconda dell'ubicazione dei cantieri da una unica acciaieria, consente al cliente di ridurre il numero dei prelievi e conseguentemente le prove meccaniche da effettuare, così come previsto dalla normativa vigente (D.M. 17/02/2018, art. 11.3.2.12 Controlli di accettazione in cantiere).

centri fb.png

Attestati Centri di Trasformazione

Durante la fase di taglio e sagomatura vengono lavorate le barre, il rotolo e le reti del Gruppo Alfa Acciai secondo le specifiche di progetto delle opere da realizzare nel rispetto delle tempistiche di consegna concordate.

 

La produzione di acciaio sagomato avviene attraverso una complessa struttura produttiva, supportata dall’utilizzo di programmi tecnici e specifici per la  preparazione delle distinte e dei cartellini  identificativi delle sagome del materiale da produrre, per la gestione della rintracciabilità delle colate utilizzate e l'ottimizzazione dei tagli con successiva sagomatura. Infine vengono utilizzati macchinari all’avanguardia dotati di lettori ottici  per la verifica costante del numero e sagome del materiale prodotto, programmati in base ai parametri dimensionali conformi con gli elementi da produrre.

Tutti i  centri di produzione  di Ferroberica hanno ottenuto la certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001 da parte dell’IGQ – certificato n° 9934 e dell’IQNet – certificato IT-5439 IGQ 9934 e l’accreditamento presso il Ministero come centro di presagomatura così come previsto dal vigente DM 17/01/2018.

 

Oltre al taglio e alla sagomatura nei nostri centri di produzione realizziamo anche la fase di assemblaggio